sabato 17 ottobre 2009

Non avere problemi d'appoggio

 Certo non avere problemi d'appoggio è un vantaggio. Ma questa volta ho esagerato. Le Nimbus 9 che ho licenziato non hanno alcun segno di usura, contrariamente alla morbidezza persa, infatti solo dopo aver provato le nuove mi sono reso conto che erano completamente scariche, e questo ha agevolato la formazione del callo detto occhio di pernice, proprio sotto l'alluce. Dolorosissimo. Immaginatevi di correre con una puntina da disegno sotto il dito. Con la scusa mi riposerò.  

13 commenti:

Tosto ha detto...

è capitato anche a me sono molto fastidiosi! ma passa tutto.

Giuseppe ha detto...

Mi auguro che sia un problema di pochi giorni.
Ciao Tosto buona giornata

Valerio ha detto...

L'occhio di pernice è doloroso, non so come fai a correre...ma si risolve presto,

Alvin ha detto...

Quanti km avevano le vecchie nimbus?

Anonimo ha detto...

Io credo che la maggior parte di problemi che ho avuto nella corsa, sono dovuti alla "pigrizia" di cambiare le scarpe... In bocca al lupo.

Mathias ha detto...

ahia che maleee..

stoppre ha detto...

ma che haia girato l'europa con ste scarpe, vebbè che costano 150 euro, però... un saluto dal piemonte, spero di vederti anche sul mio blog.
in sardegna sono stato a muravera ai 4 mori

Patty ha detto...

io ne avevo 7 e la callista me li ha tolti tutti e sopo 2 giorni non avevo + niente ....tranquillo non fa male!

Giuseppe ha detto...

@Alvin,
Con le vecchie Nimbus ho fatto oltre 2000 km
@Cristian,
Non è un problema di pigrizia, se pensi che alterno due o tre paia di scarpe a settimana. Le altre le ho cambiate ma le Nimbus davano l'impressione d'andare ancora bene.
@Mathias,
Solo chi lo ha avuto può capire il fastidio, ma ti assicuro che arrivi ad un limite insoportabile.
@Stoppre,
non ho girato l'europa ma nel caso specifico di quella scarpa si può fare un paragone simile.
Per quanto riguarda visitare il tuo blog lo farò fra qualche minuto. Ciao
@Patty,
addirittura 7 , e ai risolto benissimo, speriamo bene. Un salutone.

Giuseppe ha detto...

@Valerio,
Non so neppure io come ho fatto fino ad oggi. Ma fra un giorno sarà tutto passato. Ciao

Alfredo ha detto...

2000km!!!!
Scusa ma non suggeriscono di cambiare le scarpe al massimo dopo 800-1000 km?
Io ho appena comprate le 11... ancora non usate sul campo, ma la cosa mi conforta, visto che vengo dalle mizuno wave creation 9 molto dure, avevo pensato che la meravigliosa morbidezza delle asics, potesse corrispondere un problema inverso di durata. Ciao

Giuseppe ha detto...

@Alfredo,
Si dovrebbe essere così. Ma ancora oggi sono rimaste esteriormente buone e anche perché le alternavo in continuazione ad altre paia non mi sono reso conto della loro fine di efficacia. Una cosa è certa vanno oltre. Sono ottime.

Anonimo ha detto...

Ehm...2000km?? :))
Ci sono cascata anche io, non sembrano usurate, si pensa di tenerle ancora un poco, sono un pò durette ma sarò io che mi faccio troppe fisime.. e poi arrivano i doloretti.
Ok che quelle che avevi tu sono buone e vanno oltre.. però penso che la prossima volta ci penseremo due volte e le faremo andare in pensione prima ;)
A presto