giovedì 5 gennaio 2012

Correndo in pista - 8x800

Martedì - corsa lenta 10 km

Oggi un'altra giornata senza nessun problema al ginocchio e le gambe che vanno alla grande. Ore 13.30 ripetute in pista. Era da un po' che non calpestavo più il tartan e oggi mi sono deciso. Questo è quello che ho fatto:
- Stretching 12'
- Riscaldamento 1600m
- allunghi 4x100
- 8 x 800 2'52"/2'54"/2'55"/2'52"/2'53"/2'54"/2'55"/2'52" rec 400m facili
- defaticamento 800m
- niente stretching (troppo freddo)

Le prime due ripetute avevo l'impressione di non forzare tanto, ma già dalla terza, il recupero con solo 400 metri fatti in corsa lenta, mi presenta il conto, costringendomi a stringere i denti per non mollare. Quarta, quinta e i polmoni, nonostante l'aria fredda, iniziano a bruciare. Ho anche pensato di fermarmi, sarà stato il freddo oppure la testa che si è dimenticata della sofferenza mentale dovuta all'anello rosso da 400 metri.
Soddisfatto quindi di non aver ceduto alla tentazione di fermarmi.

9 commenti:

Unknown ha detto...

ottimo allenamento a buon ritmo

Oliver ha detto...

Eh però, quando abbandoni per un po' certi ritmi e la pista, non ti ricordi subito che razza di fatica richiedono. Ma sei stato bravo a non cedere. Si inizia bene insomma!

Giuseppe ha detto...

Un freddo cane.
Per me, che amo correre al caldo, è stato veramente difficile riuscire ad andare al campo. Alla fine, per fortuna, è uscita una bella seduta.
Ciao

Giuseppe ha detto...

@Oliver.
Peccato dover saltare i cross. Con il ginocchio in queste condizioni non mi fido. Tu ho visto che ti stai concedendo qualche pettorale.

Pimpe ha detto...

bell'allenamento.. lo provero' a breve ;-) ciao beppe...!

Unknown ha detto...

Hai fatto bene a non fermarti! Se crei dei precedenti, la mente poi è più incline a cedere.

Exita ha detto...

bei tempi e come sempre massimo temperamento nonostante le condizioni non ottimali, grande

Carmine ha detto...

Bravo bravo anche io ho messo in preventivo un 8 x 800 per fine mese. Ci sarà da soffrire!!!

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Giuseppe ma col freddo che fa la pista non è ghiacciata o fai le ripetute con le chiodate? Da me praticamente è tutta ghiacciata.
A proposito, ieri ho ordinato le Pulse 3 perchè non ho trovato le Cumulus 12 o 13. Spero che non diano fastidio al mio tallone. Tu che le hai usate che puoi dirmi? C'è tanta differenza? ho visto che sono leggermente più leggere, quindi credo meno protettive.
Ciao