sabato 5 novembre 2011

ENDORFINE ? Troppo facile

Oggi dovevo correre alle 07:00 ma non sono riuscito a rispettare l'appuntamento.
Ieri è stata una giornata piena di impegni inderogabili. Ho finito in tarda serata, la cena alle 22:30, verso le 2 a letto.  Questa mattina, alle 9, appena alzato vado a correre ma sono ancora intorpidito ed effettuo i primi 1000 metri al passo per cercare di riscaldare il motore. Un altro chilometro va avanti in leggera progressione fino al passo di 4'30", mi immetto nel circuito collinare da 3,5 km e lo percorro per 4 volte. Tempo impiegato 1h02'50", la media 4'29", la frequenza cardiaca media 141, la massima 153. Stretching 15' + addominali.
HO L'IMPRESSIONE CHE LE ENDORFINE CREINO DIPENDENZA (troppo facile).

8 commenti:

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Che bello quest'uscita, mentre leggevo mi immaginavo in strada a correre. Spero di poter tornare presto. Ciao Giuseppe

Giuseppe ha detto...

Ciao Vincè, tranquillo si rimetterà tutto a posto, comunque hai confermato d'essere in crisi d'astinenza.
Saluti

Tosto ha detto...

ma va!! e te ne accorgi solo ora?

Paolo Isola ha detto...

Anch'io penso che le endorfine creino dipendenza. Oggi ad esempio avevo previsto riposo in quanto domani c'è la "non competitiva" all'interno della mezza maratona di Cagliari e visto che ieri non ce l'ho fatta ad allenarmi in quanto sono stato costretto a trattenermi in ufficio anche di pomeriggio e quando sono rientrato a casa era buio, ero stanco e dolorante ai tendini e al ginocchio, conseguentemente non ne ho avuto voglia di correre,invece considerando che oggi il tempo non consentiva di andare al mare a nuotare (a me piace anche il nuoto e poi sono sempre endorfine), tenuto anche conto che tendini e ginocchio facevano molto meno male di ieri, per non stare 2 giorni senza endorfine, ho optato per un mini-allenamento di corsa a piedi di 4 km. con fc media di 151 bpm che per me è pochissimo. Giusto per prendere un pò di endorfine senza stancarmi troppo per la garetta di domani e comunque dopo mi sono sentito meglio
Paolo Isola

lello ha detto...

siamo dei drogati...... in senso positivo...

Papà ha detto...

Che invidia e io sono ancora fermo con sta caviglia del cavolo e diluvia pure da ieri
Ciao beato te

Alfredo ha detto...

Mentre scrivo, le gambe sotto la scrivania sono dure dalla gara di ieri mattina e dal corso di ballo di ieri sera (sigh), ma fremo comunque ad incastrare la prossima uscita nella mia incasinatissima vita.
Troppa dipendenza anche per me...

Giuseppe ha detto...

Il TROPPO FACILE tra parentesi, stava a significare che io non concordo con l'idea che le endorfine possano creare dipendenza.

Sono dell'opinione che il nostro carattere sia fatto così.
Quando decidiamo di fare qualche cosa, penso sia frutto di una scelta ragionata, sia che si tratti di correre o altro.
Penso, dipenda più dal carattere di ognuno che non dalle endorfine.