martedì 6 settembre 2011

Diagonali nel campo



Ore 12:00
Campo scuola
scarpe - Pulse 3

- riscaldamento 5' passo + 5' corsa
- corsa lenta 10' a 4'30"
- corsa 5' a 4'20"
- corsa 5' a 4'10"
- corsa 5' a 4'00"
- 10 x 20" veloce nella diagonale del campo 
- + 1'40" lento nei lati del campo
- defaticamento 12' da 4'10" a 5'00"

n.b. sento un po' freddo e non faccio lo stretching.

Il vento di questi giorni sta rendendo un po' difficoltose le sedute di corsa.
Con questa corrente freddina c'è il rischio di incappare in un raffreddore o in qualche mal di gola.
Preferisco evitare il rischio e decido di allenarmi alle 12:00.
Il vento da un po' fastidio il sole no.
Inizio la seduta camminando e aumentando progressivamente fino ai 4'30"/km.
Proseguo a questo passo per dieci minuti, inanellando giri, nell'anello esterno del campo.
Aumento leggermente il passo ogni 5 minuti e così per tre volte fino ai 4'/km.
Mi immetto dentro il campo ed eseguo 10 allunghi, in corsa veloce, nelle diagonali, intervallati da 1'40" lenti nei lati del campo.
Al termine mi avvio verso casa in corsa defaticante, partendo ad un passo di 4'10" e finendo a 5'00"/km.

Sensazioni: Buone. Leggero affaticamento dei polpacci

7 commenti:

Exita ha detto...

molto bello. prima o poi rompo gli indugi e vado in pista anche io per allenarmi, non l'ho ancora mai fatto. che scarpe hai usato? non le A3 immagino

Giuseppe ha detto...

Perfetto Federico.
Ho usato le Pulse.
Le diagonali sono un ottimo sostituto degli allunghi.

CHICO68 ha detto...

Diagonali a 20''? Ma quanto era la distanza?

Giuseppe ha detto...

Ciao Chico.
La diagonale del campo.
Non conosco la distanza.

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Anche io mi ripropongo sempre di andare in pista, ho anche le chiodate ma poi non lo faccio mai.

Oliver ha detto...

Ciao, ci siamo quasi alla gara? Sei pronto?

Celina ha detto...

Buen trabajo cardiovascular sin duda, durante la temporada yo hago diagonales un día a la semana en la zona interior de la pista de atletismo.