giovedì 29 luglio 2010

Ottimo mix di ripetute - "Si vola" -


Prima di proseguire con la sintesi degli "allenamenti non scritti", intendo postare quelli svolti in questa settimana.
Lunedì 26 luglio

- stretching 5'
- corsa lenta 11'25"
- corsa anello 510m 6km - 4'18", 4'33", 4'28", 4'13", 4'24", 4'28"
- diagonali nel campo 6 x (20"+1'40") rec. nei bordi
- defaticamento 13'11"
- stretching 10'
Tempo totale, della seduta in corsa, 1h03'.
La seduta si è svolta in modo piacevole e senza nessun problema. Solo un leggero fastidio con la muscolatura delle gambe ancora un po' sofferente per il carico di Domenica in pineta.

Martedì - riposo

Mercoledì 28 luglio
Campo scuola - Ripetute

- stretching 5'
- corsa lenta, riscaldamento 15'
- allunghi 5 x 100m rec. 1'
- ripetute 2 x 1200 a 3'30" rec. 2'
-     "   "    4 x   600 a 3'20" rec. 2'
-     "   "    3 x   300 a 3'10" rec. 2' 
- defaticamento
Tempo totale, della seduta in corsa, 1h15'.
Ore 19.00 rientro dal lavoro con un leggero fastidio alla pancia, problema che mi trascino da una decina di giorni. Decido di prepararmi, e mentre inizio ad indossare pantaloncini, canotta, calze e scarpe, mi sfiora il desiderio di rimanere a casa adagiato nel divano coccolato dal piacevole tepore domestico.
Ma a pensarci bene ho già le scarpe ai piedi sto già effettuando lo stretching, non mi resta altro che varcare la soglia della porta e la priorità rimane la seduta di allenamento.
Parto da casa in corsa lenta iniziando così il riscaldamento di 15' che concluderò dentro il campo.
Mi dirigo in pista sulla linea di partenza dei 100m ed eseguo 5 allunghi per preparare il corpo al lavoro di ripetute che mi attende.
Inizio le ripetute con il 2x1200 a 3'30"/km, escono alla perfezione passando entro i 21" ogni 100m, il recupero è da fermo o al passo per 2'.
Dopo il 2° recupero inizio la seconda serie con 4x600 a 3'20"/km, anche queste escono alla perfezione con il passaggio ogni 100m in 20", il recupero rimane invariato sui 2'.
Terza serie 3x300 a 3'10"/km, il passaggio ogni 100m in 19", benissimo anche queste, eseguo l'ultimo recupero e mi avvio verso la strada percorrendo il tratto che mi separa da casa in defaticamento.
10' stretching.   

4 commenti:

lello ha detto...

BRAVO GIUSEPPE , HAI VINTO LA VOGLIA DI RIMANERE A CASA E HAI FATTO UN OTTIMO ALLENAMENTO , GRINTA DA MARATONETA

Giuseppe ha detto...

Ha volte , forse, vogliamo il contrario di quello che sembra.
Ciao Lello

arirun ha detto...

Un mio conoscente continua a dirmi che la fatica più grande per lui non è correre ma mettersi le scarpe..vedo che anche tu fai parte di quel "partito"!!!

Giuseppe ha detto...

Penso che più o meno sia così per tutti.