mercoledì 19 maggio 2010

6km a 500 alternati


Allenamento del martedì 18 maggio.
Campo scuola – Pista.

- stretching 8'
- corsa lenta 4 km
- 5 allunghi da 100m in progressione
- 6 km con 500m in 1'45" + 500m in 2'05"
- defaticamento 2 km
- stretching 10'
 


I tempi dei 500m:
1'43" – 2'05"
1'47" – 2'04"
1'48" – 2'07"
1'49" – 2'06"
1'50" – 2'04"
1'49" – 2'03"

Tempo totale 22'15"
 
La seduta di oggi è stata veramente dura. Avevo le gambe stanche da prima di iniziare, poi già dal primo 500 mi sono accorto che non ero nella condizione migliore. I 500 più lenti andava sicuramente meglio, ma nel 500 veloce ho veramente faticato per tenere il passo. Non pensavo proprio di essere in una condizione ancora così brutta. Comunque ho tutta la voglia e la pazienza per andare avanti con costanza. 

3 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

forse sei partito troppo veloce. Secondo me era meglio se facevi le prime ripetute con un pò di margine andando qualche secondo più lento per tenere delle energie per un buon finale in crescendo. in ogni caso sei andato forte! io sarei soddisfatto

arirun ha detto...

Non avevo mai pensato di interpretarlo così un corto veloce..alla fine la media complessiva mi pare 3'48''al km mica pizza e fichi!!Mi sa che te lo copierò!!

Giuseppe ha detto...

Ciao Andrea,
sono partito troppo forte per la condizione attuale, ma mi aspettavo di aver margine per poterlo fare, la stanchezza che sentivo non era solo una sensazione. Comunque sono soddisfatto, sta andando bene, e il tempo da oggi fino ai primi di luglio (data delle gare 5000 il sabato e 1500 la domenica) è sufficiente, per raccogliere qualcosa di meglio.

@ arirun,
non è la stessa cosa del ritmo uniforme al tempo medio, ma vale la pena fare un esperimento di persona. Poi mi saprai dire.
Ciao