domenica 16 agosto 2009

Corsa lunga collinare



Dopo due giorni di riposo causa infiammazione al piede dx nel tendine dell'alluce, si riparte alla grande in previsione di cinque giorni di ferie dove sicuramente non ci sarà spazio per la corsa.
Questa notte
sono rientrato tardi erano le ore 1.00, sveglia ore 7.00 esco da casa alle 7.30. Mi trovo già sul luogo delle ferie nel paese di Lodine, piccolo comune vicino al lago di Gusana. Mi avvio in macchina per 5 km fino a Gavoi. Mi preparo per l'allenamento con i soliti 10'00" di stretching, bevo 2 succhi di frutta alla pera da 125ml e qualche sorsata di acqua, si sente già caldo ma non c'è umidità si sta bene. Avvio il gps e parto.
Già dai primi metri si sente l'aria fresca di montagna e inizio a scorgere un incantevole paesaggio, le rive del lago di Gusana che costeggio per
diversi km. Il passo è tranquillo i muscoli non sono ancora caldi ma tengo ugualmente una buona media fino a circa 6 km dalla partenza, poi inizia la salita verso Ovodda e la pendenza inizia a farsi sentire, i battiti aumentano e così anche i minuti per km anche se la durezza non mi impedisce di far girare bene le gambe. Continuo la salita fino al 10° km , qui il previsto giro di boa e si torna verso l'hotel Taloro con un tratto in discesa. Qualche piccola pausa per salutare il sig. Giovanni anziano ciclista di Ovodda sempre in gran forma. Il tratto in discesa mi permette una buona velocità che riesco a tenere anche nel successivo tratto in pianura. Altro piccolo rallentamento al terzultimo km per fare quattro chiacchiere con un podista della vicina Gavoi, e poi via verso l'ultima salita con dei tornanti nell'ultimo km per rientrare alla macchina. Tempo totale poco più di 20km in 1h30'.

0 commenti: